Scopriamo chi è Tiziana Fausti, imprenditrice di moda finita nel vortice delle polemiche per le sue parole sui giovani e il mondo del lavoro: la storia, dalle origini alle curiosità…
Tiziana Fausti, nota imprenditrice nel settore moda, è finita al centro delle polemiche nel maggio 2022 per alcune affermazioni sui giovani e il mondo del lavoro. Scopriamo chi è, qual è la sua storia e la sua biografia e perché le sue parole hanno scatenato un acceso dibattito…
Chi è Tiziana Fausti e dove vive?
Tiziana Fausti è una affermata imprenditrice di moda con boutique multi-brand in varie città italiane. Si occupa di uomo, donna e bambino e ha mosso i primi passi nel settore nel 1979, prendendo le redini di un lavoro, quello dei genitori titolari di una nota valigeria a Bergamo (dove vive), e traducendo il suo percorso in un grande successo.
Il negozio aperto dal padre e dalla madre nel 1946 è rimasto aperto fino al 1981. Dopo aver lavorato con loro per qualche tempo, Tiziana Fausti ne avrebbe aperto uno tutto suo dedicato alla vendita di scarpe e borse griffate (sarebbe presto diventata una delle prime rivenditrici Prada in Italia)…
La regina delle boutique Fausti: «Ai colloqui di lavoro chiedono solo weekend liberi e straordinari» https://t.co/bplHmYrBVL
— Corriere della Sera (@Corriere) May 27, 2022
La vita privata di Tiziana Fausti
Tiziana Fausti è figlia di commercianti di valigie e, scrive il Corriere di Bergamo, la sua ascesa nel mondo della moda le sarebbe valsa il soprannome di “signora della moda bergamasca”. Della sua vita privata non si conosce molto altro e sembra così riservata, nonostante il successo e la fama su scala nazionale, da tenersi lontana persino dai social.
Intervistata da Luukmagazine.com, ha raccontato qualcosa della sua storia dietro le quinte della moda rivelando di condividere la passione per l’equitazione con le figlie.
Altre 4 cose da sapere su Tiziana Fausti
– Una delle sue più grandi passioni è l’arte.
– È stata una sportiva e si è cimentata in diverse discipline, come raccontato a Luukmagazine.com: “Mio padre mi ha buttata in acqua a sei mesi e sugli sci a 5 anni“.
– Le sue parole sui giovani e il mondo del lavoro hanno scatenato la bufera: “Non sono certo la prima a metterne in evidenza le difficoltà ad adattarsi alla realtà del lavoro. A volte mancano di umiltà“, ha detto al Corriere.
– Nel 2019 ha festeggiato 40 anni di attività inaugurando il ristorante e lounge bar Terrazza Fausti nel centro storico di Bergamo.